Da Badoere a Camposampiero

camposampiero_vicenza_copia.jpg

Hai domande?

Inviaci le tue richieste.

Richiedi informazioni

Ripresa la pista ciclabile si entra nel tratto padovano della Treviso - Ostiglia: si noterà immediatamente questo passaggio perchè il sedime qui si fa asfaltato.

La pista è ombreggiata da robinie, aceri e querce che costituiscono un bosco lineare interrotto solo dalle vecchie stazioni ferroviarie molte di esse già recuperate, altre in via di valorizzazione.

Tutto intorno nei campi si coltivano pregiate colture agricole, come il radicchio di Treviso e l’asparago di Badoere. Ai confini tra Trebaseleghe e Piombino Dese si incontrano prima una bella villa di gusto rinascimentale, Ca’ Marcello, un prezioso complesso ancora oggi abitato e visitabile. Il parco secolare è aperto tutti i giorni e subito dopo un’area di sosta attrezzata, aperta tutti i giorni 7/7 con ampio spazio esterno. E’ il Bike Park km 99.

Dopo la sosta riprendete il vostro viaggio e concedetevi una breve deviazione verso il centro di Piombino Dese per ammirare la splendida Villa Cornaro, opera pregevole di Andrea Palladio. Attualmente chiusa al pubblico, è possibile ammirare la villa dallo spazio pubblico denominato brolo: non perdete l’occasione di volgere lo sguardo verso il ponte di mattoni a schiena d’asino a sette archi!

Riprendete la pista ciclabile da dove l’avete lasciate e puntate nuovamente verso ovest: raggiungerete Loreggia con la sua bella ex stazione ferroviaria perfettamente conservata e dopo qualche pedalata sarete arrivati all’incrocio con il Muson dei Sassi. In questo punto si incrocia un’altra importante ciclabile: la Asolo - Padova. Date uno sguardo attorno a voi: verso nord le prealpi e il Monte Grappa, verso sud il Cammino di S.Antonio.

Nel punto di congiunzione tra le due arterie trovate il Punto Ristoro Ostiglia, un chiosco ben fornito nel quale ristorarvi. Camposampiero è solo qualche pedalata più avanti.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Chiudi

Concept, Design, Web

Sito internet

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Team redazione sito internet

il sito internet è gestito da un team di uffici di informazione turistica che collaborano in interoperabilità in rete
IAT Camposampierese (www.valleagredo.it)
IAT Treviso (https://www.visittreviso.it/)
IAT Cittadella (https://www.visitcittadella.it/)

Foto

Mattedo Danesin (http://www.matteodanesin.it/)

Video

Matteo Menapace, Videoe20 (https://www.videoe20.net/)

Logo Brand Identity

Manuel Bottazzo http://manuelbottazzo.com/

Feratel Media DMS

https://www.feratel.it/le-soluzioni/destination-management-system/

Chiudi

Richiesta informazioni e/o prenotazione


Chiudi

Segnala un problema o inviaci un tuo feedback