Sì, è possibile utilizzare il treno per il ritorno.
Sui treni Regionali espressamente indicati nell’Orario Ufficiale (che possiedono il simbolo della bicicletta nei dettagli) è possibile trasportare la bicicletta (massimo 1 per viaggiatore e di lunghezza non superiore a 2 metri, quindi non tandem).
Consultare QUI orari e prezzi dei treni.
Per il trasporto delle bici può essere acquistato (salvo quanto diversamente previsto dalle singole tariffe regionali) secondo le seguenti modalità:
- un biglietto di seconda classe valido per la stessa relazione/tratta del viaggiatore;
- il supplemento bici di €3,50, in base alla tariffa 29/b. Il supplemento bici è utilizzabile fino alle ore 23.59 del giorno indicato sul biglietto.
- Se la bici è trasportata all’interno dell’apposita sacca il trasporto è gratuito.
Consultare QUI il regolamento completo.
Il servizio Trenitalia prevede la linea diretta Treviso-Vicenza e Vicenza-Treviso con treni che permettono il trasporto della bicicletta (si raccomanda, comunque, di controllare la presenza del simbolo della bicicletta prima dell’acquisto del biglietto).
Inoltre, i paesi di Piombino Dese, Trebaseleghe, Camposampiero, San Giorgio delle Pertiche e Grisignano di Zocco, che si trovano lungo la ciclabile, sono serviti da stazioni ferroviarie dirette verso i principali snodi della regione.